venerdì 2 maggio 2008

Cene da tutto il mondo

La scorsa settimana ci hanno convocato per l'incontro del progetto di "cucina da tutto il mondo" coordinato dalla signora A, a cui avevo accennato tempo fa.
Eravamo piu' di trenta, davvero da (quasi) tutto il mondo: India, Sri Lanka, Indonesia, Iraq, Giordania, Malesia, Giappone, Canada-Cina, Venezuela, Brasile, Portogallo, Italia, Sudafrica, Inghilterra, Germania, Svizzera, Grecia, Slovacchia e mi sa che qualcuno me lo sono dimenticato.

La mia signora preferita e' la signora svizzera, che io una signora cosi' Svizzera, con i capelli a scodella grigi grigi, il naso a patata e i pantaloni al polpaccio, in Svizzera non l'ho mica mai vista. E dopo 35 anni (35!!) in NZ ha ancora un accento svizzero piuttosto forte, da sembrare la protagonista delle barzellette su "c'era un italiano, uno svizzero e un francese" che mi raccontava mio zio da piccola, per prendere in giro l'accento svizzero. E io le ho voluto molto bene per questo, che' gli accenti, si sa, mi piacciono molto.

Si comincia a meta' maggio con una cena dalla ragazza giordana.

1 commento:

Claud ha detto...

Quanto mi piacerebbe venire!! Sono curiosissima... ci racconterai delle tue cene?!