mercoledì 22 agosto 2007

Piccolo spazio

Ho corretto tutti gli elaborati. I voti vanno da 1 a 5 perché il primo “compitino”, uno schema del “temino” finale, più possibili conclusioni e bibliografia, vale il 5% del voto totale. Nulla insomma. A parte un intero mio fine settimana. Ecco il responso finale:

Voto 0.5 n.1
Voto 1 n. 1
Voto 1.5 n. 2
Voto 2 n.2
Voto 3 n.3
Voto 3.5 n.2
Voto 4 n. 5
Voto 4.5 n. 1

Non male, tutto sommato. Anche se in fondo si trattava di una paginetta (non amo particolarmente i diminutivi e i vezzeggiativi, ma oggi, dopo svariate, troppe, ore in ufficio, non riesco a formulare di meglio…sarà mica che mi manca il kawaii??)
Ma devo velocizzare i tempi di lettura/correzione/decisione del voto o tutti i miei fine settimana saranno dedicati a quello.

Registrandosi gratuitamente a questo sito (e registrando/facendo registrare la persona che volete chiamare) potete telefonare gratis per 150 minuti a settimana (per Italia e Giappone, non so per gli altri paesi). La differenze principali con altri sistemi sono che 1) non bisogna scaricare nulla 2) la telefonata viene inviata via computer ma ci si parla via cornetta. Il che permette di chiamare aggratis anche la mamma che vive in un paesino di una ridente, ma soprattutto piovosa, valle lombarda dove l’ADSL non è ancora arrivata.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sono emozionata all'idea di una lettrice tanto lontana e mi sono letta di filato tutti i tuoi post...

spero non dovrai passare un altro fine settimana a correggere compiti: ora cerco di farmi un'idea precisa di cosa insegni. avrei molte domande per te, spero che il tuo blog, prossimamente mi saprà rispondere...

una tua nuova lettrice
panzallaria

tokidoki ha detto...

jajah...ne avevo letto, ma se mi dici che funziona è da provare.
Nota: non ti fanno impazzire i dimi-vezzeggiativi ma allora "aggratis"? eh? ^_^
Sii buona con gli studenti, in un'altra vita lo eri pure tu (anche noi).
E poi mettere volti alti è un segno che l'insegnante è brava!
Au bientot!

Anonimo ha detto...

"in un paesino di una ridente, ma soprattutto piovosa, valle lombarda dove l’ADSL non è ancora arrivata"

Non ci arriva neppure il digitale terrestre della RAI, che tristezza.

Anonimo ha detto...

Grazie per gli auguri di compleanno su Flickr! Seguo sempre con piacere la tua nuova avventura e un pochino ti invidio :-)