domenica 1 giugno 2008

Un buon non compleanno

Domani e' giorno di festa in Nuova Zelanda. Perche'? Per il compleanno della regina (Queen's Birthday). Quello ufficiale, pero', perche' quello vero e' il 21 Aprile. Ma il non compleanno reale non cade nello stesso giorno in tutti i paesi del Commonwealth, in UK, per esempio, e' il primo, secondo o terzo (!!??) sabato di giugno, in NZ e' il primo lunedi' di giugno (i coloni si sono fatti furbi lontani dalla madrepatria e almeno si garantiscono un week-end lungo ogni anno), in Australia (eccetto in Western Australia) e' il secondo lunedi' di giugno, mentre in Canada il Victoria Day e' il lunedi' prima o coincidente con il 24 Maggio. Alle Fiji continuano a festeggiarlo, e festeggiano anche il compleanno del principe del Galles, anche se dal 1987 sono una Repubblica.

Un buon non compleanno a tutti noi, allora!

4 commenti:

Silvia - Magnolia Wedding Planner ha detto...

ma ciao tesoro! Allora n buon non compleanno a voi! E' vero alle Fiji continuano a festeggiarlo e lo sentono anche molto..:-D considerato che anche qui oggi è festa della repubblica..:-D un buon non compleanno anche a noi!
Bacione
Silvia

Claud ha detto...

Oh, buon non compleanno con un giorno di non ritardo!!
(Bello Alice...!!)

Verde ha detto...

questa cose che il compleanno della regina si festeggiasse in giorni diversi a seconda dei post non la sapevo proprio!!! un salutone cmq, e spero vi siate goduti il giorno di festa!!!

zazie ha detto...

@ Magnolia/Silvia: spero tu abbia passato un buon non compleanno ;-)
@ Verde: il tempo non e` stato il massimo, ma un lungo fine settimana e` sempre gradito.
@Verde: Grazie :-)