martedì 16 ottobre 2007

La terra trema!

Oggi, alle 10.28 a.m. il mio primo terremoto in NZ. Magnitudo 6.2, epicentro nel mare, a 50 km a ovest della West Coast.
Qui tutti gli aggiornamenti sulle calamita' naturali della Terra di Mezzo.

Divertenti le reazioni in dipartimento: io, colllega J. e collega T. ci siamo precipitati in corridoio e abbiamo iniziato a spettegolare su tutti i terremoti piu' catastrofici che ci ricordiamo (io, con Kobe, ho vinto). I prof. di Political Studies, pacati come sempre, sono usciti dall'ufficio dopo 10 minuti, senza fare una piega. S., la segretaria, si e' subito connessa in Internet per lasciare la sua testimonianza su Felt it? nel sito sui terremoti. Una mia studentessa e' venuta in ufficio per dirmi che forse la fine del mondo sta arrivando. Io le ho risposto che in ogni caso e' meglio non tralasciare lo studio per l'esame della prossima settimana. Che abbiamo parlato per tutto il semestre di previsioni apocalittiche che non si sono mai avverate!

E io che pensavo di essermi finalmente liberata della terribile sensazione della terra che trema. Uffa!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Omammamia Zazie, che ansia... tutto a posto? Tanto grave 4.9 ??

tokidoki ha detto...

E' proprio il caso di dire "Incidis in Scyllam, cupiens vitare Charybdim"...

zazie ha detto...

@Squa: si' tutto OK, grazie. Qui a Dunedin abbiamo sentito le due scosse piu' forti (6.7 e 6.4). Per fortuna l'epicentro era nel mare e la zona sulla costa piu' vicina (Milford sound) e' praticamente disabitata, quindi pare non ci siano stati grossi danni.
@Tokidoki: Esatto, ma giuro che ero convinta di essere al sicuro ^-^;. Tra l'altro pare che non si sentissero terremoti a Dunedin da diversi anni.

Anonimo ha detto...

Ma la tua studentessa scherzava o era convinta?

zazie ha detto...

@Perspazi: penso scherzasse, ma non si sa mai con i giovani d'oggi, soprattutto quelli che frequentano corsi intitolati "World-destruction and world-renewal"
^-^;

Anonimo ha detto...

sì lo so noi qui al nord non l'abbiamo sentito... ma la Nuova Zelanda è sempre in movimento...
ciao
MARI - Kiaora-rimama
cuochedellaltromondo

zazie ha detto...

@Mari: dal sito sui terremoti l'isola del nord sembra molto piu' movimentata. Dopo il Giappone pensavo di essere al sicuro a Dunedin :-). Com'e' il tempo da voi? Qui ultimamente piove spesso e non sembra proprio primavera!

Anonimo ha detto...

Io l'ho sentito ieri a Bologna...ma oggi ho controllato e non c'era nulla!
Saranno le visioni!
sonia

ComidaDeMama ha detto...

il terremoto, ma mi viene da sorridere all'idea di come per voi sia una cosa relativamente normale.
Anche io ho un'amica che mi racconta che il mondo sta per finire e di come si sta attrezzando. Mi lascia veramente perplessa. Non è un'anima semplice e facilmente condizionabile. Vai a sapere.

Comunque mi fa piacere sapere che tu stia bene

ComidaDeMama ha detto...

ero comidademama
^_^

zazie ha detto...

@Comida: Grazie. I terremoti mi spaventano sempre, ma in Giappone cercavo di scherzarci sopra, per non vivere con l'angoscia :-).
La mia studentessa forse si e' lasciata condizionare dalla preparazione dell' esame sui movimenti millenaristi e apocalittici. E' tornata a trovarmi ieri e era decisamente di buon umore.