mercoledì 11 giugno 2008

Sono in ritardo! In arciritardissimo! (cit.)

Ho avuto un accredito per partecipare a una conferenza su Computer Mediated Social Networking (ICCMSN) che si tiene nell'universita' in cui lavoro. Faccio la spola tra la sala conferenza e il mio ufficio, dove cerco di finire di correggere gli esami, preparare i corsi per il prossimo semestre, scrivere un articolo che dovevo consegnare tempo fa e preparare un progetto di ricerca.

Questa sera pero' fuggo al Beverley- Begg Observatory per vedere Matariki, o Le pleiadi, o le Sette Sorelle, e festeggiare il nuovo anno Maori.

E adesso corro a pilates.


Bianconiglio: Uh, poffare poffarissimo! È tardi! È tardi! È tardi!
Alice: Questo sì che è buffo. Perché mai dovrebbe essere tardi per un coniglio? Mi scusi? Signore!

7 commenti:

Silvia - Magnolia Wedding Planner ha detto...

:-D ma tu non sai quel il bianconiglio..sono io ..sempre di corsa..non ti preoccupare tutto andrà per il meglio. solo non ti stancare troppo tesoro. :-D
un bacione gigantesco lanciato a tutta forza :-)
Silvia

Anonimo ha detto...

ah! non sapevo che iniziasse l anno nuovo per i maori... ma ora mi è più chiaro a cosa alludevano tutti i cartelloni che parlavano di Matariki al post office :-)

zazie ha detto...

@ Silvia/magnolia: anche tu non correre troppo, mi raccomando. Un abbraccio
@Lizzie: questa sera ho in verita` scoperto che per i maori il nuovo anno un tempo era segnato dalla stella puanga/puaka (rigel) mentre matariki e` piu` diffuso nelle isole del pacifico (esclusa samoa). Anche qui il nuovo anno era festeggiato in inverno, che e` piu` logico del Natale in piena estate importato dagli inglesi.

Verde ha detto...

allora è stata bella la serata? sei riuscita a vedere le stelle???

sonia ha detto...

Wow Zazie che impegni vari e interessanti! Quanto darei io in questo momento per fare delle attività altrettanto stimolanti stelle, corsi, congressi.
Uffi, ma niente lamentele! Ecco!
Baci

Claud ha detto...

Mi hai fatto venire l'ansia.
Per fortuna che è venerdì.
Qui.
(;)

zazie ha detto...

@Verde: abbiamo visto saturno e la luna e una nebulosa di cui non ricordo il nome. Le Pleiadi no, perche' era l'orario sbagliato (e al momento non ci penso proprio a svegliarmi alle 5 del mattino per vederle!)
@ Sonia: i corsi li cederei volentieri, ma purtroppo sono l'unica attivita' redditizia!
@Claud: qui e' sabato e io sto poltrendo sul divano :-)