mercoledì 27 gennaio 2010

Ingiustizia

Pare che l'estate sia arrivata. Nella settimana in cui ho 6 riunioni e un 'department retreat' (nome altisonante per indicare l'essere rinchiuso dalle 9 del mattino alle 5 del pomeriggio, pranzo incluso, in una stanza con i colleghi a discutere una lunghissima lista di cose noiosissime), oltre a un capitolo di un libro e un articolo da consegnare al piu' presto (e che sono ben lungi dall'essere pronti). Se sabato piove, spacco tutto!


9 commenti:

cornholio ha detto...

Ciao, leggo da un po' il tuo blog con interesse. Mi ha sempre affascinato la NZ, non pensavo che il meteo fosse così inclemente! Ma è l'isola del sud che è così o anche al nord il clima è lo stesso?

zazie ha detto...

@Cornholio: Grazie della visita. L'Isola del Nord e' piu' calda (la Nuova Zelanda e' piccola ma messa in 'orizzontale' quindi qui a sud siamo molto piu' vicini al polo), ma e' molto piovosa. Il clima migliore pare sia quello di Nelson, la punta nord dell'isola del sud, dove l'estate dura davvero qualche mese e piove poco. Il clima Dunedin e' particolarmente sfortunato perche' la citta' non ha protezione dai terribili venti del sud (dall'antartide), che anche in piena estate sono freddissimi. L'inverno pero' e' piuttosto mite, scende raramente sotto lo zero, e solo per 1-2 giorni.

fughetta ha detto...

Spero che anche oggi ci sia bel tempo! Stamattina invece io mi sono svegliata con la neve...

sonia ha detto...

Zazie, non sai che invidia... ancora mesi prima di poter dire è arrivata l'estate! Io questa mattina ho trovato il freno della bici ghiacciato!!! Sigh!

Verde ha detto...

qui il tempo continua a far schifo: piove, piove, piove e ancora piove!!! come sono stati invece i tuoi ultimi we?

chechimadrid ha detto...

bellissimo il tuo blog! un bacione da madrid!

Fracci ha detto...

ciao. Ho appena incrociato il tuo blog e con gran piacere ti scopro in NZ - io vivo nella Bay of Islands :) e anche se magari è scontato e banale mi piacerebbe scambiare due chiacchere :)
www.jitterbug.splinder.com
Fracci

Verde ha detto...

Buon anno Zazie..e batti un colpo ogni tanto, che anche se lontana io vorrei sapere come stai.
bACIIII

Anonimo ha detto...

tutto okkei con il terremoto? un lettore