lunedì 17 settembre 2007

La dogana del vicino

Il lunedi` sera verso le otto (non so l`orario esatto perche` non ho mai visto l`inizio) su uno dei canali nazionali c`e` un programma sui controlli doganali in aeroporto. Mostrano gente beccata con troppi soldi, salami e formaggi infilati ovunque, oggetti sospetti (una tipa e` stata fermata per ora per delle collane di semi secchi), tute da lavoro sospette (!!??). Oppure gente fermata in dogana per ore per un semplice controllo random. Insomma mostrano controlli accuratissimi, pignoli, severi e addetti che non perdonano nulla a nessuno. In Australia pero'. Si`, il programma e` sui controlli doganali in Australia, non in NZ. Non ho ancora capito se lo scopo e` quello di scoraggiare atti illegali negli aeroporti australiani o di mostrare quanto i vicini siano brutti, cattivi e impietosi.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

in effetti tutte le volte che ho sentito degli australiani parlare di neozelandesi , dopo tre parole gli davano dei pecorari o cose simili. Immagino il sentimento sia ricambiato.

zazie ha detto...

@Matteo: si`, diciamo che non scorre buon sangue, ancor meno durante i mondiali di rugby.

Anonimo ha detto...

speriamo che non ti legga nessuno che lavora alla endemol se no una roba così la prendono e la trasformano in un reality; detto questo io ho già molta paura di volare, figurarsi se dovessi anche stare attenta alla biancheria sporca che infilo in valigia alla fine di un viaggio, per paura che me la riprendano in diretta su mediaset...;-)

per quanto riguarda il tuo ruolo professionale, non ti conosco ma non mi pare proprio che tu sia il tipo da diventar profMarrano che insegna solo per acquisire potere in danaro e in prestigio...

quella è un'altra generazione e un problema endemico italiano da cui forse vieni toccata anche tu, in altra misura e modo...

grazie perchè mi vieni a trovare, ne sono proprio onorata!!

Anonimo ha detto...

toccata anche tu nel senso di vittima eh? ;-)

mi sono resa conto di non essere stata molto chiara nel commento precedente...

Anonimo ha detto...

Diciamo però che anche i Nz con controlli doganali non scherzano :-)

zazie ha detto...

@Liz: e' vero, soprattutto guai a portare cibo o dire che sei stato in campeggio!

Anonimo ha detto...

Zazie sai che In Australia invece fanno vedere la dogana neozelandese?

Che strano

(ti rispondo presto alla email..adesso sono di passaggio tra un biberon e una pannolino da cambiare )