sabato 9 giugno 2007
Ponte di Legno e Wanaka
Queenstown dista 4 ore di macchina da Dunedin ed è famosa per gli sport estivi e adrenalinici. Pare sia una delle mete preferite dai giapponesi, sia come turisti, sia per le vacanze-lavoro. La TV locale trasmette un programma in giapponese per presentare i negozi della città che accettano pagamenti in yen e spediscono direttamente gli acquisti fatti in Giappone.
La prima lingua parlata nell’albergo dove ho soggiornato era però il portoghese, perché gran parte dello staff è di origine brasiliana.
Queenstown è considerata una bellissima città per il suo panorama, il lago Wakatipu in cui si specchiano le montagne. Un lago alpino, una catena montuosa chiamata Alpi, un paesotto con casette in legno e case a schiera la cui economia è basata sullo sci e sullo spennamento dei turisti ... tutto così terribilmente familiare, quasi inquietante direi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Tesoro, devi leggere twilight. Assolutamente. Io sono passata indenne attraverso anni di harry potter e adesso sono nel tunnel di questa saga per adolescenti. Povera me. :-D
se anche da quelle parti è in voga la bestemmia casuale e dicono "pota" ogni due parole, mi sa che in realtà siete nascosti in qualche valle laterale camuna e da lì spedite fotografie ....
hai provato a chiedere un bombardino?
Grateful for shharing this
Posta un commento