lunedì 4 gennaio 2010

In viaggio

Il 2009 e' stato un anno di viaggi, il Giappone a gennaio, la prima visita ai fiordi dell'Isola del Sud e Christchurch a febbraio, Hong Kong ad Aprile, Tuebingen e una scappata in Italia a Giugno, Wellington a Luglio, Samoa ad Agosto, Queenstown a Ottobre e, per finire, un viaggio nell'Isola del Sud a fine Dicembre (Manapouri, Milford, Wanaka, Fox Glacier, Punakaiki, Lake Tekapo...).
Il 2009 e' stato anche l'anno delle visite, C. e I. dall'Italia a fine gennaio, F. da Osaka a Maggio, P. da Bologna a Luglio, R. da Sydney a Agosto e i miei a dicembre per un mese.

Il 2010 appare ancora un po' confuso per fare delle previsioni e la lista dei buoni propositi rischierebbe di confondersi con la lista di quello che 'devo fare' e preferisco evitarlo. Spero solo che il 2010 porti ancora viaggi, e tanti momenti passati insieme agli amici e ai cari lontani.


Arrivando a ogni nuova città il viaggiatore ritrova un suo passato che non sapeva più d'avere: l'estraneità di ciò che non sei più o non possiedi più t'aspetta al varco nei luoghi estranei e non posseduti.
Italo Calvino


6 commenti:

katika ha detto...

che quest'anno ti porti allora tanti viaggi e tanta umana condivisione.
auguri di buon anno.

ParkaDude ha detto...

Bella la citazione di Calvino :)

kiara ha detto...

già...bellissima la citazione e che romanzo, la tua vita, zazie cara!

ma di tutti questi bei viaggi...regalaci qualche bocconcino, suvvia, che qui c'è chi di viaggi è a digiuno da un po'(troppo)!

e buon 2010 itinerante, of course:-)

zazie ha detto...

@Kiara: hai ragione, ma non ho scritto che quasi tutti questi viaggi sono stati viaggi di lavoro, e non credo che le conferenze interessino a molti, gli accademici (non tutti, eh) sono noiosi, si' sa :-).

Tra la lista dei viaggi del 2010 c'e' pure una tappa a Torino, magari incontro una bionda con una bella Camillina in giro ;-)

elisa ha detto...

ciao zazie!
bellissimo il tuo blog...e soprattutto quanto ti capisco!
io vivo e lavoro a Wellington da un paio di anni ed ancora combatto per far capire che sulla pizza non ci si puo' mettere pollo e ananas,e' sbagliato!
un bacio!
elisa

zazie ha detto...

@Elisa: davvero sei a Wellington? allora capirai tutti i miei insulti contro il malefico tempo neozelandese ;-).
appena ho un attimo di tempo passo a leggere il tuo blog.