giovedì 11 settembre 2008

Ditone

Questa notte ho dormito pochissimo perche' avevo un male terribile all'indice sinistro. Adesso ho un ditone gonfissimo che si muove a fatica. Siccome io credo nella saggezza popolare, sto chiedendo un parere a tutti quelli che mi capitano a tiro, basta che non abbiamo la piu' pallida idea di cosa sia la medicina. Al momento le diagnosi sono state:
P.- puntura d'ape (che si era infilata nel letto, ma io non vedo api in giro dalla scorsa primavera e non c'e' il minimo segno di puntura o morso d'insetto)
M.- botta (ma stranamente non c'e' il livido)
S.- artrite reumatoide (diagnosi corredata da una lunga lista di vitamine et similia che dovrei prendere, a suo parere)
J.- sguardo preoccupato ma diagnosi non pervenuta.

Spero solo che ditone torni in forma in fretta che domani si parte. Domani sera passero' una notte a Auckland per partire sabato mattina alla volta di Tokyo. Domenica la passero' in questa zona saltando da un appuntamento all'altro (e spero di avere il tempo per fare un salto qui e qui), Lunedi' ripartiro' e martedi' arrivero' nella terra che diede i natali a illustri nipponisti e non solo. Dopo tre giorni ripartiro' per passare 4 giorni qui. Quel che restera' di me e del mio ditone riprendera' dunque un altro aereo per ripartire verso Milano, Germania, Hong Kong, Auckland, Dunedin.
Un'impertinente vocina mi dice che forse non ne valeva la pena e che sara' sfiancante, ma io faccio finta di non sentirla.

17 commenti:

Silvia - Magnolia Wedding Planner ha detto...

zazina mia..ma allora questo ditone noioso..uffa ma cosa ha fatto? vedrai che passerà presto, se hai preso una botta non sempre viene il livido o almeno non sempre lo si vede esternamente, soprattutto con sui diti.
Mamma mia che viaggione megagalattico :-), non tanto per le mete quanto per i fusi orari che passerai in praticamente pochi giorni :-D ma almeno ti distrai un po' visto che tutta questa pioggia primaverile ti stava un pochino stancando :-)
bacione enorme! grandisssssimmmooooo..arrivato? ;-)
Silvia

Anonimo ha detto...

Dalle mie parti la saggezza popolare dice "mal de det, nesun ghe cret..."! Ma io ci credo, che ti fa male, e ti auguro che ti passi e che tu possa fare un buon viaggio. Io dal tuo sukejuuru ne uscirei morta, ma tu ce la puoi fare!!! Ganbatte!

zazie ha detto...

@Magnolia-Silvia: grazie per il bacione :-). La pioggia primaverile purtroppo e' la continuazione di quella estiva...non se ne puo' piu'!
@Stefy: mica sono tanto sicura di uscirne viva, speremo ben!

Anonimo ha detto...

Non è che ti ha punto uno di quei ragnetti che girano indisturbati? non te ne accorgi neanche... ti vien un ditone enorme e dolorante e non sai il perchè, la cosa buona è che passa (per fortuna) in poco più di 24 ore.

Un pò di crema all'arnica aiuta a sgonfiare e disinfiammare :-)

Good luck per il super viaggione!!!

zazie ha detto...

@Elisa: anche io ho pensato la stessa cosa, ma il gonfiore e il dolore non accennano a diminuire e 24 ore sono passate da un po'...

Fra ha detto...

Imbottisciti di antiinfiammatori così se non ti passa il gonfiore almeno riuscirai a dormire in areo :) Programmino di viaggio sicuramente faticoso ma moooolto interessante
Buon viaggio
Un bacio
fra

Verde ha detto...

gulp, non ho nessun suggerimento per il ditone...mi spiace! però accipicchia, che bel giro stai per fare!! divertiti un saccoooooooo

Verde ha detto...

ehi come va?? tutto bene? e il dito? e il viaggio?
aggiorna un pò che vogliamo tue notizie.
Un abbraccio

Claud ha detto...

Posso aggiungere un po' del mio disfattismo alla vocina impertinente? Tanto sei già partita...
;)

zazie ha detto...

@Verde: sono tornata, vi aggiorno appena trovo un po' di tempo e appena mi sento un po' meno confusa.
@claud: certo, fai pure :-))

Anonimo ha detto...

bentornata!
il nostro guganalitics ti aveva avvistata infatti ;-)
registrando un contatto da quella lontana isola

Anonimo ha detto...

ma il ditone è sempre gonfio? ;-)

zazie ha detto...

@Nathan: grazie per il bentornata...anche se sembro scomparsa ;-). Il ditone sta meglio, ma dovrei fare le analisi, solo che in questi giorni ho a malapena il tempo per respirare!

Anonimo ha detto...

Ma quanto ti devo amare io da 1 a 10 per questa dritta? 57?!?

Non ho ben capito cosa ci fai la' in mezzo alle pecore... hai fatto il mio viaggio contrario (io vivo in Australia dal 2005) eheh!

Anonimo ha detto...

torna presto Zazie!!!

zazie ha detto...

@Albino: 58 suona meglio, come la maturita' ai miei (nostri?) tempi.
@Squa: hai ragione Squa, tu torni e io sparisco, dovremmo coordinarci meglio!

Claudia Casu ha detto...

Cara Zazie dacci presto tue notizie!!!
Tanti baci dalla tua cara Tokyo (mi sto sfondando di cibi autunnali, fermatemi...) ^^