domenica 4 marzo 2007

Comic City

Comic City Tokyo 114, Tokyo Big Sight 23 Novembre 2006. Di dimensioni decisamente ridotte rispetto al Komiketto (il catalogo ha solo 180 pagine). Sono riuscita a guardare con calma tutti gli stand e anche a comprare delle illustrazioni e qualche manga, non granchè , in verità, ma li ho scelti un po' a caso (che non si sappia in giro...). Il 99% degli espositori e dei visitatori erano donne.

4 commenti:

Giulia ha detto...

Cos'hai comprato? E non è strano che la maggior parte dei visitatori fossero donne? Bacio

zazie ha detto...

Ho comprato alcuni manga a caso (in verita' li ho scelti piu' per il tratto grafico che per il contenuto)e delle illustrazioni da una ragazza. Probabilmente non aveva molti clienti visto che mi ha regalato meta' delle cose. Il problema e' che non so piu' dove le ho messe... probabilmente sono finite sotto qualche pila di scartoffie. Me ne sono ricordata oggi mentre scrivevo.

No, non e' strano. Il Comic City ha una clienta prevalentemente femminile visto che si vendono soprattutto manga "per ragazze". In generale, nell'ambiente dei "manga amatoriali" (doujinshi) le donne sono numerosissime.

Giulia ha detto...

Beh certo che se a quei pochi clieti che ha regala le cose... beh meglio per te :-) Guarda io ancora non ho capito come funziona sta cosa delle risposte ai commenti. quindi rispondiamo un pò come ci capita :-D

Giulia ha detto...

Ci sono dei libri nella tua lista che mi attraggono dal titolo ma che non conosco... tipo: la cucina color zafferano, com'è? e anche gli anni fulgenti di miss brodie e un'ondata di caldo...